Eccoci qui, finalmente on line con una nuovo sito, una nuova barca e tante nuove avventure. Questa è per noi una scrivania digitale dove poter appuntare: sogni, progetti, avventure, foto, video, pensieri e soprattutto condividere con chi ha voglia di viaggiare con noi, fisicamente o virtualmente. Buon vento!


Non sono le persone che fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone



I nostri sogni volano in alto, la nostra libertà ha un valore enorme e visto che non abbiamo le vite dei gatti, noi ci proviamo a vivere quella che abbiamo a disposizione come meglio possiamo.


IL NOSTRO PROGETTO. Da anni, 17 per l’esattezza, ogni estate ci trasferiamo uno o due mesi in barca, prima soli, poi appena spuntavano come funghi, con i nostri 3 figli e cane. Abbiamo macinato miglia e miglia in Italia e da 5 anni stiamo esplorando il mare Greco, Ionio ed Egeo. Questa pensiamo sia solo una speciale palestra per prepararci al grande mare, I grandi mari: gli oceani! Come molti abbiamo il mare nel DNA, Stefano ha imparato come assecondarlo con la vela grazie alle scuole di Les Glenans. Sara, cioè io, per vocazione o per amore mi ci sono avvicinata in punta di piedi anno dopo anno. C’è chi lo chiama downshifting, chi proclama un perentorio “basta, cambio vita!”, chi lo fa per fuggire o chi per ritrovare se stesso; c’è chi cerca un contatto primordiale con madre natura o chi un equilibrio con gli elementi. E per noi? Per noi è un po’ il mix di tutto questo. L’idea è di girovagare per un anno o più, saranno gli eventi a decidere per noi…ma prima di tutto l’importante è partire, poi per il ritorno ci penseremo. Non vorremmo che questo viaggio fosse solo una bella esperienza, vorremmo dare un fine, oltre a quelli personali che ci siamo già prefissati, ci piacerebbe avere uno scopo, una missione, che sia sociale, ecologica, ambientale…insomma noi mettiamo la barca e cerchiamo qualcuno che abbia un’idea o progetto. (Non vogliamo soldi)




SEGUITE LE NOSTRE AVVENTURE SU INSTAGRAM e FACEBOOK sailing_shibumi