E’ nata Shibumi FloatingLab ETS

Un anno fa non sapevamo come sarebbe andata l’ennesima sfida da affrontare FloatingLab, non sapevamo bene cosa saremmo riusciti a fare, sapevamo solo di avere tanta energia e voglia di provare a far nascere qualcosa di interessante. A distanza di un anno dalla nostra partenza siamo super felici e orgogliosi della veste che il laboratorio ha preso.

Questa estate abbiamo deciso di far diventare FloatingLab un’associazione no profit, per dare una veste più formale a: ricerca, divulgazione e comunicazione che oramai da un anno riempiono le nostre giornate a bordo, le nostre pagine social e i nostri inteventi nelle scuole e non solo.

Fare ricerca, intervistare, raccogliere dati, entrare nelle scuole, montare video e gestire la comunicazione social, nonostante le spese siano contenute, richiede tempo, molto tempo e il tempo ha un valore.

L’associazione promuove progetti scientifici, ambientale e culturali, con iniziative volte a favorire lo studio dell’ambiente marino, dell’inquinamento, delle tematiche di sostenibilità, tutela e valorizzazione ambientale; supporta i programmi e le iniziative che tutelano la biodiversità marina e che promuovono le aree protette del mondo acquatico e non solo.
Organizza anche eventi pubblici e privati che abbiano come scopo la divulgazione scientifica, ambientale, culturale e ricreativa. Organizza incontri da remoto in ambito pubblico e privato, dove vengono illustrate le fasi del progetto, le realtà incontrate, l’aspetto psicofisico e le attività laboratoriali di bordo mostrando anche immagini realizzate durante i viaggi.
L’associazione non si pone solo obiettivi di divulgazione scientifica e ambientale ma anche la scoperta di nuovi luoghi sotto l’aspetto culturale e sociale e soprattutto vuole condividere il mondo di chi vive il mare, di chi viaggia, e di chi nonosatante le difficoltà non smette di seguire i propri sogni.

NOVEMBRE: questo mese un video speciale del nostro primo anno di vita a bordo

Possibile anche donazione con bonifico IBAN: IT02M0301503200000003156217

Ecco alcuni esempi di come abbiamo utilizzato i soldi delle donazioni fatte

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU AL NOSTRO PROGETTO?

RICEVERAI PER MAIL UNO SPECIALE RINGRAZIAMENTO

OTTOBRE: Questo mese una speciale pagina del

nostro diario di bordo!!!