SHIBUMI PER LE AZIENDE

La nostra esperienza, dall’ideazione e progettazione, fino alla messa in pratica, ha un coinvolgimento a 360°.

Nella progettualità del nostro viaggio si possono trovare tante analogie con l’ambiente lavorativo: obiettivi da raggiungere, spesso lavorando in gruppo, ruoli e responsabilità, gestione delle difficoltà e ricerca di soluzioni, fallimenti e certezze.

Ecco perchè nella nostra avventura si possono trovare tante risposte a quesiti applicabili ad altri campi, per l’appunto il mondo del lavoro.

Ci sono domande che posso sembrare complesse, ma se la risposta è comune ad altri contesti è più facile trovarla e sentirsi più forte per il proseguimento dell’obiettivo.

Eccone alcune:

  • Cos’è un progetto? Quali sono gli elementi fondamentali?
  • Cosa vuol dire avere un obiettivo comune?
  • Come superiamo le difficoltà?
  • E come riconosciamo quelle reali?
  • Quali sono gli elementi che valutiamo per superare i momenti difficili?
  • Quanto sono importanti i ruoli?
  • Come non perdere di vista l’obiettivo finale?
  • Il piano B: ripiego o opportunità?

Portiamo nelle aziende anche la nostra testimonianza su uno stile di vita altamente sostenibile.

Per esempio siamo stati invitati come speaker ad una giornata a tema da Ambrosetti

DICONO DI NOI

Sto seguendo con passione le avventure della famiglia Barberis, non solo perché li conosco personalmente e sono molto affascinata dalla loro scelta coraggiosa, ma anche perché vedo tanti parallelismi con la vita meno esotica e più “terrestre” di tutti noi, che comunque navighiamo non i mari ma i cambiamenti.In quanto Leadership Coach supporto i/le mie clienti, per lo più imprenditori/imprenditrici e manager in medio-grandi organizzazioni, nel navigare le complessità del loro contesto, spesso altamente mutevole ed imprevidibile, facendo leva su tutte le loro risorse personali e scoprendone di nuove, sapendo deviare la rotta, qualche volta avendo il coraggio di cambiare la meta e comunque permettendo a se stessi e al proprio team di godersi quanto più possibile ogni giorno del viaggio. Come non vedere il parallelismo con gli amici di Shibumi? MARTA GHEZZI -Leadership Coach –