Oggi è la giornata mondiale degli oceani e per ovvie ragioni ci sentiamo chiamati in causa. Le motivazioni che ci hanno spinto a prendere la decisione di partire sono molteplici. Agli occhi di molti siamo folli e degli incoscienti, ma alla base di tutto c’è la voglia di provare a vivere una vita diversa, assaporare un contatto primordiale con la natura e soprattutto sensibilizzare i nostri figli al rispetto dell’ambiente. Per un bel po’ di tempo vivremo NELLA natura, CON la natura e speriamo che questa grande occasione ridimensioni i bambini sul tema degli sperchi e degli scarti e sull’uso intelligente delle risorse. Vorremmo che nostri figli imparassero ad avere un atteggiamento di rispetto e conservazione del mondo che ci ospita, cosa che a volte nella vita di terra ci si dimentica con troppa facilità.

I bambini di oggi sono il futuro anche del nostro pianeta: se da subito prendono consapevolezza di che cosa hanno tra le mani, se fin da piccoli si accorgono di quanto è pazzesca la natura che ci avvolge e di quanto spesso l’uomo ne abusi, allora forse impareranno ad avere un occhio di riguardo subito, adesso, per conservare meglio anche il loro futuro.

Abbiamo insegnato ai nostri figli a rispettare il mare, a fare attenzione a come si presenta, a non avere mai un atteggiamento superficiale nei suoi riguardi.

A bordo, acqua e corrente elettrica sono risorse preziose: se usate male possono mettere in pericolo la vita di un navigatore, se fossimo tutti dei piccoli navigatori nelle nostre case di città, il mondo ci sarebbe riconoscente. I piccoli accorgimenti sulla casa galleggiante di Iago, Nina e Timo verranno documentati e condivisi con i loro amici di terra nella speranza che anche loro abbiano voglia di prendersi cura del pianeta.

Per queste ragioni cerchiamo consigli su che tipo di prodotti fanno a caso nostro: detergenti, oggettistica, strumentazioni, energie rinnovabili… Quest’estate prepareremo la nostra casa galleggiante. I primi di luglio avremo in Italia SHIBUMI nuda, pronta per essere vestita di tutto quello che servirà alla nostra spedizione.

Se pensi di avre un prodotto che fa a caso nostro e abbraccia la nostra etica, saremo felici di portarlo a bordo con noi!

SCRIVICI info@shibumi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *